Pasqua è...
un fiore di pesco profumato.
Pasqua è...
una rondine che vola nel prato.
Pasqua è...
un raggio di sole che scalda il cuore.
Pasqua è...
la torta che la nonna ha fatto con amore.
Pasqua è...
una campana che suona lesta.
Pasqua è...
un bel giorno di festa.
Pasqua è...
dar fine ad ogni inutile guerra.
Pasqua è...
la pace tra tutti i popoli della terra!
Occorrente: piatto di plastica bianco, cartoncino, pennarelli, pennarello indelebile nero, colla, un tappo di bottiglia di plastica rosa, forbici.
Realizzazione: Nel cartoncino colorato disegnare e poi ritagliare le orecchie del coniglietto e incollarle con la colla nel piatto. Con il cartoncino bianco realizzare disegnandoli e poi ritagliandoli gli occhietti e incollarli. Con i pennarelli disegnare nel cartoncino marrone i baffetti, ritagliarli e incollarli nel piatto. Incollare il tappo di plastica come nasino. Con il pennarello indelebile nero disegnare la bocca.
Il coniglietto è pronto!
Occorrente: piatto di carta bianco, colori a tempera, cartoncino, pennarelli, colla, cotone, forbici.
Realizzazione: Colorare con i colori a tempera grigio il piatto. Nel cartoncino colorato disegnare e poi ritagliare le orecchie del coniglietto e incollarlo con la colla nel piatto. Con i pennarelli disegnare il nasino, i baffetti e gli occhietti. Incollare due palline di cotone vicino al nasino. Il coniglietto è pronto!
Materiale: Cartoncino bianco, pennarelli, forbici, colla.
Realizzazione: questo bellissimo cestino porta ovetti si ottiene colorando il modello allegto e poi ritagliando come indicato nel modello allegato. Incollare per formare il cestino. Il lavoretto è pronto!
Materiale: foglio di sughero o una base di cartoncino rigido, colla, rotolo di carta igienica vuoto, bastoncino di legno, cartoncino colorato rosa, bianco e rosso, Pennarelli, forbici, tempera azzurra.
Realizzazione: questo bellissimo porta ovetto si ottiene tagliando a metà rotolo di carta igienica vuoto e pitturandolo con la tempera azzurra. Con I pennarelli disegnare le orecchie nel cartoncino rosa e dei fiocchetti e il nasino dal cartoncino rosso. Ritagliare anche 4 occhietti dal cartoncino bianco. Incollare le orecchie, gli occhi, il nasino e la bocca e disegnare I baffetti e le ciglia. Attaccare I due coniglietti sulla base. Con il bastoncino di legno realizzare un bigliettino con la scritta buona Pasqua. Bellissimo!
Materiale occorrente: cartoncino nero, spugnetta, colori a tempera, appendiquadro, pennarelli.
Realizzazione: disegnare un pulcino come nel file allegato su un foglio bianco, ritagliare la parte interna del pulcino in moto da ottenere una sagoma. Con una spugnetta tamponare con la tempera gialla la sagoma del pulcino sul cartoncino nero finché tutto il pulcino sarà ben impresso. Con un pennarello nero fare l'occhio e con il pennarello rosso pare il becco e le zampette. Fare un piccolo bigliettino con la scritta "Buona Pasqua" e per attaccare sul biglietto.
Ciò che so fare con i gusci di noce.
Materiale: cotone idrofilo colorato, gusci di noce, tavoletta di sughero, cartoncino arancione e verde, carta crespa nera, colori a tempera, colla vinilica.
Materiale: batuffoli di cotone colorato, cartoncino bianco e di diversi colori, colla, portauovo di cartone, spago, occhietti mobili.
Simpaticissime queste dita animate da pulcini!
Realizzazione: con un vecchio guanto giallo in plastica tagliare le dita a circa 3/4 della loro lunghezza. Mettere con un po' di colla a caldo gli occhietti mobili piccoli e un piccolo becco. Buon divertimento!
Cosa vi occorre: un vecchio guanto giallo, 2 occhietti mobili piccoli, un pezzettino di cartoncino arancione, forbici, colla a caldo.